Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Processo telematico in Cassazione, nuovi schemi per i depositi
Processo telematico in Cassazione - Schemi XSD per la sperimentazione del deposito telematico dei ricorsi e degli atti.
Dichiarazioni a Guardia di Finanza, prova diretta del maggior reddito
Sì all’accertamento della plusvalenza fondato sulle dichiarazioni rese dal contribuente alla Guardia di finanza, confermate dalle dichiarazioni di terzi e dalle scritture private rinvenute.
Mobbing se c’è intento persecutorio, non basta dequalificazione
Due recenti pronunce di legittimità riguardanti altrettante vicende per le quali è stato escluso, in capo al lavoratore, il diritto al risarcimento per mobbing.
Difese d’ufficio, obbligo formativo ridotto causa Covid
Nota congiunta dei coordinatori delle Commissioni Difesa d’ufficio e Accreditamento formazione del CNF sulla valutazione dell'obbligo formativo ai fini delle nuove domande per l'inserimento nell'elenco unico difensori d'ufficio.
Ricorso cautelare per cassazione davanti al giudice "emittente"
Sezioni Unite: il ricorso cautelare per cassazione contro la decisione del tribunale del riesame va presentato esclusivamente presso la cancelleria dell’Ufficio giudiziario che ha emesso la decisione.