Scadenze del 15/09/2025
-
Lavoro
Inail - Accentramento posizioni assicurative
lunedì 15 settembre 2025
Presentazione di istanza alla Direzione regionale dell'INAIL competente per territorio, nel caso di accentramento a carattere nazionale, interregionale o regionale, o alla competente sede provinciale dell'INAIL, nel caso di richiesta di accentramento a carattere provinciale.
Rivolta a:
Datori di lavoro soggetti all'assicurazione Inail
Modalità:
Il datore di lavoro deve indicare tutti i lavori in atto e quelli cessati nel quadriennio antecedente l'anno di presentazione della istanza medesima, i relativi numeri delle posizioni assicurative e le corrispondenti sedi dell'Inail.
Ricorrenze: Annuale
-
Fisco
IVA - Fatturazione differita mese precedente
lunedì 15 settembre 2025
Emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo ad identificare i soggetti, tra i quali è effettuata l'operazione, nonché le fatture riferite alle prestazioni di servizi individuabili attraverso idonea documentazione effettuate nel mese solare precedente. La fattura deve contenere la data e il numero dei documenti cui si riferisce. Per le cessioni effettuate nel mese precedente fra gli stessi soggetti è possibile emettere una sola fattura riepilogativa.
Rivolta a:
Soggetti IVA.
Modalità:
Ricorrenze: Nessuna
-
Fisco
IVA - Associazioni senza scopo di lucro in regime agevolato Registrazione corrispettivi
lunedì 15 settembre 2025
Annotazione, anche con unica registrazione, dell’ammontare dei corrispettivi e di qualsiasi provento conseguito nell’esercizio di attività commerciali, con riferimento al mese precedente, nel Prospetto approvato con D.M. 11/02/1997 (Registro IVA Minori per le Associazioni Legge 398/91), opportunamente integrato.
Rivolta a:
Associazioni sportive dilettantistiche, associazioni senza scopo di lucro e associazioni pro loco che hanno effettuato l'opzione per il regime fiscale agevolato di cui all'art. 1 della L. n. 398/1991.
Modalità:
Ricorrenze: Nessuna