- 03-02-2026: Agenti sportivi: registro nazionale, requisiti, sanzioni. In vigore il regolamento
- 03-02-2026: CCNL Servizi assistenziali Anaste - Verbale integrativo del 16/12/2025
- 03-02-2026: Ccnl Servizi assistenziali Anaste. Errori materiali
- 03-02-2026: CCNL Servizi ausiliari Anpit-Cisal - Accordo di rinnovo del 21/1/2026
- 03-02-2026: Ccnl Servizi ausiliari Anpit Cisal. Rinnovo
Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Sezioni Unite: estratto di ruolo sufficiente per ammissione a passivo fallimentare
Per ottenere l’ammissione al passivo fallimentare dei crediti tributari e previdenziali, l'Agente della riscossione deve solo produrre l’estratto di ruolo, non essendo necessaria la notifica dell’avviso di accertamento o di addebito.
Blocco sfratti Covid, proroga legittima: la sentenza della Consulta
Legittima la proroga del blocco degli sfratti per morosità disposta durante l’emergenza Covid: sospensione procedure esecutive immobiliari non oltre, però, il 31 dicembre 2021. Depositata la decisione della Corte costituzionale.
Monopattini, strisce pedonali e parcheggi per disabili: novità
Pubblicata la legge di conversione e il testo coordinato del Decreto legge "Infrastrutture": diverse le modifiche che hanno interessato il Codice della strada.
Incarichi di consulenza alla PA a titolo gratuito? Possibili
Nel nostro ordinamento non ci sono norme che vietano di compiere libere scelte circa l’impiego di energie lavorative in assenza di corrispettivo. Il Consiglio di Stato ammette la possibilità, per la PA, di avvalersi di consulenze professionali gratuite.
Scade il periodo di comporto? Datore non tenuto ad avvisare il dipendente
Il datore di lavoro non è tenuto a comunicare al dipendente in malattia l'approssimarsi della maturazione del periodo di comporto. Lo ha precisato la Corte di cassazione.