Redazione Edotto
Commercialisti, in scadenza quarta rata eccedenze contributive 2024
Il 30 settembre 2025 scade la quarta rata delle eccedenze contributive 2024 per i Dottori Commercialisti. Il pagamento, previsto in sede di PCE, può avvenire tramite PagoPA/MAV o SDD.
Standard formativi assistenti familiari: nuove Linee guida dal ministero
Standard formativi assistenti familiari: nuove Linee guida dal ministero del lavoro. Definite le competenze necessarie per queste importanti figure professionali che operano all'interno delle famiglie con persone non autosufficienti
Parità salariale e disciplina europea: principi e strumenti di attuazione
La direttiva UE 2023/970 rafforza la parità retributiva, imponendo la trasparenza salariale e l'osservanza di criteri oggettivi. I datori di lavoro dovranno fornire dati sulle retribuzioni, informare i dipendenti e correggere divari non giustificati.
Contributi alle PMI che partecipano a fiere internazionali in Italia
Per le Pmi che partecipano a fiere nazionali o internazionali organizzate in Italia, previsto un contributo a fondo perduto nella forma di “buono” del valore massimo di 10.000 euro. Le date di avvio.
Modello 5/2025 Cassa Forense in scadenza: istruzioni utili
Invio del Modello 5/2025 entro il 30 settembre 2025. Da Cassa Forense le istruzioni per la compilazione: soggetti obbligati, scadenze, modalità di invio e calcolo dei contributi previdenziali.