
Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Cybersicurezza: decreto verso la conversione
Via libera della Camera al disegno di legge di conversione del DL sulla cybersicurezza, il testo passa al Senato: ruolo di vertice al Presidente del Consiglio, nuova Agenzia nazionale.
Giudici onorari, relazione finale della Commissione per la riforma
Revisione del sistema della magistratura onoraria: pubblicata la relazione finale della Commissione ministeriale incaricata di elaborare proposte di intervento.
Sponsorizzazioni: presunzione assoluta di inerenza e congruità dei costi
I costi di sponsorizzazione e pubblicità sono integralmente deducibili anche se l’impresa sponsor lavora per conto terzi. Presunzione assoluta di inerenza e congruità in presenza dei requisiti richiesti.
Nuovo lavoro a tempo indeterminato: esodato senza salvaguardia
Corte di cassazione: non rientra tra gli esodati il lavoratore che, dopo aver risolto il rapporto di lavoro, abbia trovato un nuovo lavoro dipendente a tempo indeterminato anche se poi non superi il periodo di prova.
Dichiarazione fraudolenta: prima si paga poi si patteggia
Per il delitto di dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture false il patteggiamento può essere chiesto solo in presenza di integrale pagamento dei debiti tributari o di ravvedimento operoso.