- 16-09-2025: Fondo transizione: dal 17 settembre sportello attivo
- 16-09-2025: Mobilità dipendenti pubblici e trattamento di fine servizio: cosa c'è da sapere
- 16-09-2025: Bonus edilizi e cessione del credito, le nuove regole dal 29 maggio 2024
- 16-09-2025: Spese pubblicitarie o di rappresentanza? Contano gli obiettivi perseguiti
- 16-09-2025: Decreto Coesione: il Bonus ZES Unica può attendere
- 16-09-2025: Controlli su Enti Terzo settore: regole
- 16-09-2025: Luoghi di culto e TARI: chiarimenti MEF su esenzioni e riduzioni
- 16-09-2025: Carbon washing: le nuove linee guida CNDCEC-FNC per imprese e commercialisti
- 16-09-2025: Detrazioni figli a carico dopo i 30 anni: chiarimenti

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Bonus tessile, moda e accessori. Fruibile al 100%
Determinata dall'Agenzia delle Entrate la percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile dai soggetti che hanno presentato l'istanza per il bonus moda, tessile e accessori.
Superbonus: tutte le precisazioni nella maxi circolare
Illustrata a tutto campo la disciplina del Superbonus – beneficiari, edifici interessati, spese ammesse, funzionamento per l’opzione per lo sconto in fattura o la cessione del credito e relativi adempimenti - nella maxi circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 23.
Taglia bollette anche per il terzo trimestre
Altri due miliardi di euro stanziati dal Governo per far fronte al caro benzina e bollette, prorogando il taglio delle accise su carburanti e gas naturale di altri 3 mesi.
Novità fiscali: bilanci delle micro-imprese e deduzioni Irap
Modifiche dal recente Decreto Semplificazioni (Dl n. 73/2022) per la redazione dei bilanci delle micro-imprese e in ambito di deduzioni ai fini Irap.
Regime impatriati. Versamento per proroga dell’agevolazione
A fine giugno i lavoratori interessati a beneficiare del regime di tassazione agevolata temporaneo, per chi trasferisce la residenza in Italia, devono provvedere al pagamento di quanto richiesto per fruire dell’estensione. Vediamo chi può fruirne.