- 30-01-2026: Decreto PNRR 2026: al via l'ISEE automatico
- 30-01-2026: Ferie arretrate e assenza dal lavoro: quando il licenziamento è legittimo
- 30-01-2026: Controllo a distanza e GDPR: il Garante privacy sui sistemi di monitoraggio della guida
- 30-01-2026: Ricongiunzione contributiva: come calcolare rate e debito residuo
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Regime impatriati e lavoratori sportivi: le regole per l’accesso
Rapporto di lavoro sportivo: quando si applica il regime degli impatriati. Le Entrate specificano i requisiti richiesti. Ammessi anche redditi derivanti da cessione dei diritti di immagine e da attività promo pubblicitarie.
Professionisti: garanzia del Fondo Pmi rafforzata
Sottosezioni Casse Professionali nel Fondo di garanzia Pmi: strumento a sostegno di un incremento sulle coperture ordinarie ai professionisti designati. Nella circolare di MCC le percentuali previste.
Imposta di bollo per appalti, a luglio versamento con F24 Elide
Al via dal 1° luglio l'imposta di bollo sui contratti pubblici: dalle Entrate le modalità di versamento del tributo e i codici tributo da inserire nel modello F24 Elide.
Ritorna il pagamento con Pos per le sigarette
E' di nuovo consentito pagare tramite Pos anche l’acquisto di sigarette e marche da bollo.
Controlli sulle imprese: premialità per quelle in regola
Profilazione preventiva del rischio, importanza alla certificazione di qualità, premialità per le imprese in regola, sanzioni escluse per errori formali, consultazione del fascicolo d’impresa. Sono i capisaldi dello schema di dlgs sui controlli.